Original Soundtrack - Colapesce

“C’era una volta in Sicilia un giovane di nome Cola che stava tutto il giorno in spiaggia a prendere il sole. La notte, poi, sognava le meraviglie degli abissi marini vagheggiando di splendidi palazzi di cristallo abitati da sinuose sirene. Il lavoro, puah!, non gli voleva calare e quella povera donna di sua madre era talmente disperata che un giorno gli gridò contro: “Figlio mio, se non ti ravvedi possa tu trasformarti in pesce!”

Non l’avesse mai detto, Cola si ritrovò con mani palmate e polmoni di balena, e fu ribattezzato Colapesce. Lungi però dal ravvedersi, divenne nuotatore, surfista, tuffatore provetto e abbronzatissimo. Finché un giorno fu convocato dal re di Sicilia.”

(Tratto da “Colapesce – La storia segreta“. Di Angelo Orlando Meloni)


Altre news su Colapesce

>>> Colapesce su MySpace

>>> 42Records - etichetta piccolissima di musica bellissima



Talassa - Colapesce. Videoclip realizzato per gentile concessione dell'Archivio Fotografico Famiglia Maltese, contiene un piccolo insieme di immagini tratte dal documentario "Artigiani del Mare", rarissimo Super8 del 1967 sulla realtà siracusana dei Calafatari, realizzato da Angelo e Renzo Maltese.

Original Soundtrack - Andrea Romano

Andrea Romano ha suonato negli anni con Albanopower, Mauro Ermanno Giovanardi, Matildamay, Colapesce e ha composto colonne sonore per cortometraggi e documentari.Il Fratello il suo progetto di canzoni. Il disco omonimo uscito ad Aprile 2013 per I Dischi del Minollo/Audioglobe e ha come ospiti Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus), Colapesce e Cesare Basile. L'album ha riscontrato una notevole attenzione da parte di critica e pubblico ed stato tra i cinque finalisti al P.I.M.I 2013 (Premio Italiano Musica Indipendente) come miglior disco d'esordio. Il nuovo lavoro, in fase di lavorazione, uscir a fine 2015.Il brano "Aria", composto nel 2010, è il maintheme di THALASSA - Uomini e Mare.



Ascolta Andrea Romano / Il Fratello

>>> Official Page (Facebook)

>>> Cos'ha che il mio mondo non ha (Videoclip)


____________________THALASSA - Uomini e Mare - © Gianluca Agati - All Rights Reserved - Mail to: info@uominiemare.com